La qualità artigianale - Collicelli Articoli per Camini

Azienda

News

Anche il ristorante Il Castello di Montemezzo Sovizzo (Vi) ha scelto Collicelli. Maggiori Informazioni

La nostra storia

Tutto ha inizio da Mario. Mario Collicelli nel 1966 è un giovane con molta voglia di fare e negli anni in cui c'era tutto da creare e inventare, decide di mettere in piedi una piccola azienda. Comincia con lavori semplici come assemblaggi di particolari di bicicletta e poi via via con lavori di carpenteria. Ma Lui spirito eccentrico e sempre con la voglia di inventare e creare cose nuove pone fondamenta ad un nuovo prodotto specifico per la cottura alla brace, il Bracere con Griglia Girevole Combinata


La piccola azienda di Mario si trova in un paese della provincia di Vicenza, Alte di Montecchio Maggiore, zona che con il passar degli anni diventa una realtà industriale e artigianale soprattutto nel campo della meccanica. Nel frattempo, con il subentro dei figli Michele e Mauro la Collicelli S.n.c. lascia sempre più i lavori di assemblaggi e di carpenteria e raggruppando le sinergie, sviluppa varii prodotti nel settore della cottura alla brace fino ad annoverare ad oggi nel suo catalogo oltre cento modelli di articoli per il camino.
 
Il continuo crescere impone alla Collicelli una nuova location: nel 2008 si trasferisce a Brendola in una delle arterie principali del paese, Via Orna 11 SP 500, più che raddoppiando la superficie di produzione e affermandosi così nel mercato degli accessori per camino. Presente da vent' anni nel settore, la sua filosofia è da sempre l'assoluta attenzione al prodotto Artigianale di qualità, con un occhio di riguardo per i particolari che da sempre contraddistinguono l'Azienda.